La VIP Demo di Anthem andata in scena questo week-end ha offerto uno sguardo generale al gioco, il quale pò ha portato alla luce una una serie di problemi che gli utenti hanno segnalato a gran voce durante i giorni di prova. Tuttavia BioWare ha già confermato che il gioco verrà ottimizzato post lancio anche se un buon numero di correzioni sarà implementato nella nuova DEMO in arrivo.
Già dalla prossima Open Demo che avrà inizio il 1° Febbraio infatti, il gioco vedrà una serie di correzioni atte a sistemare l’impossibilità di accedere al client, alcuni problemi di performance e crash, caricamenti infiniti e problemi specifici dal lato server.
Apprendiamo quindi, grazie ad un post sul blog di EA da parte di Chad Robertson di Bioware, che il team sta già lavorando sodo dato che ci sarà molto lavoro da fare in vista della demo pubblica. Lo stesso Robertson ha anche stilato una lista di fix in arrivo con la versione finale del gioco, che però non verranno implementati nella demo pubblica.
Di seguito le varie correzioni:
FIX DEMO PUBBLICA
- Correzione di vari bug
- Aggiornamenti per le performance dei server per risolvere buona parte dei problemi di rubber-banding
- Fix per i caricamenti infiniti
- Correzione del bug legato all’ottenimento degli Strali
- Rettificazione dei bug relativi al login su client e piattaforme varie.
FIX GIOCO DAY ONE
- Correzione dei problemi relativi alle infusioni delle armi
- Correzione dei problemi ai bonus delle armi agli strali
- Correzione dei problemi legati ai party
- Fix del bug che riduce i punti esperienza al termine di alcune spedizioni
- Miglioramenti delle performance
- Ulteriori fix di stabilità di gioco
- Lancio del Social HUB The Launch Bay
- “e qualche altro migliaio di fix (letteralmente)”
Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile nei negozi per Xbox One, PC e PlayStation 4 dal prossimo 22 febbraio. Al seguente link potete trovare l’anteprima a cura del nostro Alessandro Di Liberto.