Game Experience
LIVE

AMD: le Big Navy saranno le prime GPU per PC con RDNA 2

Davinder Kuman, CFO di AMD, ha dichiarato durante la Global Technology Conference della Bank of America 2020 che NAVI 2 sarà il primo prodotto basato su architettura RDNA 2 ad arrivare sul mercato.

Ciò significa che il debutto di tali GPU anticiperà il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X, le console next-gen che monteranno proprio GPU con architettura RDNA 2.

Il lancio delle console di prossima generazione è atteso entro il periodo invernale, mentre pare proprio che le GPU saranno già reperibili dal prossimo autunno.

C’è molto entusiasmo per Navi 2, o ciò che i nostri fan hanno soprannominato Big Navi. Questo sarà il primo prodotto basato su RDNA 2 e stiamo lavorando per dare il meglio agli appassionati. L’architettura RDNA 2 sarà sfruttata sull’intera gamma, dalle GPU mainstream a quelle enthusiast per finire alle console da gioco ed alle APU. Questo ci consente di costruire un ecosistema più ampio, accelerare lo sviluppo di funzionalità interessanti come il ray tracing ed altro ancora”.

Mentre AMD si prepara a tutto ciò, la sua diretta concorrente, Nvidia, è al lavoro sulla nuova linea GeForce RTX 3000, basata su architettura Ampere. Anche il lancio di queste GPU è atteso per il periodo autunnale, il che prospetta un periodo di grandi sorprese e grande competizione per il settore hardware PC.

Continuate a seguirci su Game-Experience per rimanere informati su ogni notizia e curiosità che giunge dal mondo dei videogiochi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi