Game Experience
LIVE

Alan Wake Remastered viene ufficialmente svelata da Remedy con un trailer

Remedy Entertainment ha finalmente svelato con un primo trailer l’Alan Wake Remastered al PlayStation Showcase di quest’oggi, la versione rimasterizzata dell’action adventure thriller rilasciato originariamente in esclusiva Xbox 360 nel 2010, vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:

Confermata nelle scorse settimane da Sam Lake dopo diversi leak online, l’Alan Wake Remastered verrà rilasciata il 5 ottobre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch (Cloud). Il motore grafico di gioco sarà il Northlight Engine di Remedy, precedentemente per Control, sulle console di nuova generazione i giocatori potranno godere di ray tracing, 60 FPS e risoluzione in 4K.

Per chi non conoscesse il gioco, Alan Wake è ambientato a Bright Falls, una cittadina di montagna in cui Wake e sua moglie trascorrono una vacanza, con quest’ultima che da un momento all’altro scompare. Wake viene spinto dunque ai limiti della follia per cercare di risolvere il mistero con la sua fidata torcia e salvare il suo amore.

Questa remastered potrebbe dare speranza ai fan della serie per un possibile sequel, che al momento si vocifera essere in piena produzione, con Remedy che ha ottenuto i diritti dell’IP da Microsoft un paio d’anni fa. Per ora si tratta solamente di rumors e speculazioni, ma speriamo di poter ottenere un seguito del franchise in futuro.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi