In un post sull’account Twitter ufficiale, Remedy ha confermato che Alan Wake 2 sarà presente al Summer Game Fest 2023 con un video gameplay inedito. Inoltre, sul palco non sarà solo presente Geoff Keighley, presentatore e produttore dell’evento, ma anche Sam Lake, dirigente dell’azienda, scrittore di numerosi dei suoi videogiochi e storico volto di Max Payne.
Alan Wake 2 will be at Summer Game Fest!
This Thursday, we'll be showing more Alan Wake 2 gameplay, live on stage with @SamLakeRMD and @geoffkeighley. See you at noon PT at https://t.co/Kx2BOv4Vym#SummerGameFest #AlanWake pic.twitter.com/rd6OhDuTRa
— Alan Wake 2 (@alanwake) June 5, 2023
Purtroppo l’annuncio non fornisce ulteriori informazioni su ciò che verrà svelato l’8 giugno, ma è possibile che avremo uno sguardo più approfondito sulle meccaniche di Alan Wake 2, dopo che il recente trailer mostrato durante il PlayStation Showcase ha dato informazioni su data d’uscita, trama e ambientazione e rivelato la presenza di una coprotagonista inedita, Saga Anderson.
Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S e, al momento, sembrerebbe che il gioco sarà rilasciato unicamente in formato digitale per contenere i costi di produzione e abbassare il prezzo finale, che sarà pari a 59,99 euro su console e 49,99 euro su PC. Negli ultimi giorni, Remedy ha anche rilasciato ulteriori informazioni sul titolo, come la presenza di aree aperte esplorabili liberamente e un video in cui si parla di due opere che hanno ispirato molto le campagne che giocheremo.