El Analista De Bits ha pubblicato il primo video confronto tra le varie versioni di Alan Wake 2, effettuando di conseguenza un confronto diretto del comparto del gioco su PS5, Xbox Series X, Series S ed infine anche su PC.
Stando a quanto evidenziato dal noto canale YouTube spagnolo, le versioni PS5 ed Xbox Series X del nuovo survival horror di Remedy Entertainment sono sostanzialmente identiche, riuscendo ad offrire un comparto tecnico pressoché identico sia con la modalità Qualità che con quella Performance.
Soffermandosi sul framerate, El Analista De Bits ha affermato che sia PS5 che Xbox Series X riescono ad offrire un framerate di 60 fps in modo decisamente stabile nella modalità performance di Alan Wake 2, presentando soltanto qualche calo sporadico di 1 o 2 frame nelle situazioni più concitate.
Il video confronto evidenzia inoltre l’ottimo lavoro svolto da Remedy Entertainment con la versione Xbox Series S del gioco, visto che la picciola console di Microsoft riesce ad offrire un comparto tecnico e delle performance decisamente ottime e convincenti, in particolar modo tenendo conto del prezzo economico a cui viene venduta.
Ricordiamo infine che qualche giorno fa Digital Foundry ha elogiato il comparto tecnico del titolo con il video di analisi dedicato, mentre invece la stampa specializzata ha assegnato dei voti stellari al gioco horror di Remedy Entertainment.