Remedy Entertainment ha pubblicato online un trailer di Alan Wake 2 dedicato agli ottimi voti e alle splendide recensioni ricevuti dalla stampa internazionale, valutazione condivisa anche da tantissimi giocatori e che hanno reso possibile la candidatura del videogioco in questione al premio Game of the Year ai The Game Awards 2023.
Nel corto video di appena 30 secondi che trovate in cima a questo articolo, voti e citazioni di elogio provenienti dalle recensioni della stampa estera si intervallano con scene di gameplay che mostrano l’atmosfera oscura, onirica e decisamente letale di Alan Wake 2, dove i due protagonisti devono vedersela con gli orrori generati dal Luogo buio. In particolare, le citazioni che troviamo riportate fanno i complimenti allo stile estetico e narrativo del videogioco, arrivando a considerarlo un titolo che deve essere giocato da tutti.
Come già detto, Alan Wake 2 è comparso giusto ieri in numerose candidature dei The Game Awards 2023, rivaleggiando con Baldur’s Gate 3 per il titolo di Game of the Year e per la quantità di nomination ricevute nelle varie categorie. Ricordiamo, inoltre, che il gioco ha ricevuto la sua decima patch in pochi giorni dall’uscita, mentre un dataminer ha già trovato informazioni su un finale alternativo che potrebbe essere integrato con il New Game +.