La giornata di oggi è stata letteralmente dominata dalle nomination a The Game Awards 2023, dove tra i giochi più nominati troviamo Baldur’s Gate 3 ed Alan Wake 2, con i titoli di Larian Studios e Remedy Entertainment che sono riusciti a ricevere nello specifico ben 8 otto nomination ciascuno.
Subito dopo i due giochi di cui sopra troviamo Marvel’s Spider-Man 2 con ben sette nomination. Precisiamo inoltre che tutti e tre i titoli in questione figurano anche tra le sei opere in corsa per mettere le mani su quello che è il premio più ambito dall’evento condotto da Geoff Keighley: il Game of the Year.
Inoltre come abbiamo potuto costatare dall’annuncio di tutte le nomination condivise da Keighley, anche Super Mario Bros. Wonder, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ed Hi-Fi Rush sono riusciti ad ottenere una gran quantità di nomination, candidandosi alla vittoria di una statuetta in ben cinque categorie differenti.
Invece Final Fantasy 16 e Cyberpunk 2077 si sono fermati a quattro nomination, con Resident Evil 4 e Street Fighter 6 che si sono dovuti accontentare di due sole nomination. Ma precisiamo che il remake del quarto capitolo di Resident Evil è stato candidato anche come GOTY.
Proprio riguardo alla corsa al premio di gioco dell’anno, segnaliamo che il grande assente è a tutti gli effetti Starfield, con una nutrite fetta di fan che non ha preso bene l’esclusione dell’esclusiva Xbox al premio più importante dell’evento in programma il 7 dicembre 2023.