Larian Studios, team di sviluppo di Baldur’s Gate 3, ha anticipato che questa sarà una “settimana impegnativa“, suggerendo che è in arrivo l’annuncio della data di uscita della versione Xbox Series X|S e della versione fisica del gioco.
Come segnalato prontamente da Tom Warren di The Verge attraverso il suo profilo personale Twitter (X), il terzo capitolo di Baldur’s Gate è appena stato nominato come Gioco dell’anno ai The Game Awards 2023, con il team di sviluppo che ha deciso di celebrare questo importante traguardo raggiunto condividendo alcune novità molto attese dal pubblico.
Il giornalista ha infatti segnalato che Larian Studios ha appena condiviso il seguente messaggio su X:
“I fan di Xbox ed i fan dei supporti fisici devono prestare attenzione a questo account per un annuncio formale in arrivo questa settimana. Sarà una settimana impegnativa.”
A questo punto appare abbastanza palese che il team di sviluppo possa annunciare nei prossimi giorni la data di uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X e Series S, rivelando contestualmente anche la data di lancio della versione fisica del pluripremiato titolo, capace di fare letteralmente incetta di premi ai Golden Joystick Awards 2023.
It's nearly time for Baldur's Gate 3 on Xbox. It sounds like we'll get an official release date this week, after Larian Studios starts teasing a "busy week" 👀 https://t.co/qWBQm4AWWo pic.twitter.com/t0khEST60O
— Tom Warren (@tomwarren) November 13, 2023