I videogiochi Activision-Blizzard su Xbox Game Pass potrebbero iniziare ad arrivare entro il 2023. Ieri è stato dichiarato ufficialmente il contrario, almeno per quanto riguarda titoli recenti come Diablo 4 e Call of Duty: Modern Warfare 3, ma secondo alcune fonti altri giochi avrebbero via libera immediata.
A parlare è Jez Corden di Windows Central, che cita alcune fonti anonime. Stando a queste voci, anche se i giochi usciti da poco e di maggior richiamo potrebbero attendere il 2024, molti altri si appresterebbero a entrare nel catalogo Xbox Game Pass da subito. Considerato che l’acquisizione dovrebbe chiudersi questa settimana, con subito si potrebbe intendere anche tra pochi giorni.
Non è chiaro di quali giochi si parli, ma c’è un così gran numero di possibilità che Microsoft e Activision avrebbero solo l’imbarazzo della scelta. Tralasciando i vecchi Call of Duty, pensiamo a Crash Bandicoot, Spyro, Diablo 3, StarCraft e persino Prototype. Ma è solo per citare alcune delle innumerevoli possibilità con cui mostrare subito agli abbonati i possibili esiti dell’acquisizione.
Le voci diffuse da Jez Corden stonano con le dichiarazioni ufficiali, motivo per cui è bene prendere tutto con le pinze. Ha senso, però, immaginare che Microsoft voglia dare subito un segnale forte di ciò che la fusione con Activision-Blizzard significa in termini pratici.
Our sources indicate (surprising nobody) that despite Activision's statement, you can expect to see a bunch of Activision stuff hit Xbox Game Pass as soon as the deal is finalized.
What would you like to see hit XGP? https://t.co/RA7Ozb6FH2#Xbox #XboxGamePass
— Jez (@JezCorden) October 9, 2023