• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Activision-Blizzard, il miliardario Warren Buffett si schiera contro la CMA

Activision-Blizzard, il miliardario Warren Buffett si schiera contro la CMA

Il miliardario Warren Buffett ha dichiarato che il blocco dell'acquisizione Activision è stato un grosso errore.
Jury LivoratiDi Jury Livorati9 Maggio 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
In alto è presente il logo di Activision Blizzard ed in basso quello di Microsoft
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il blocco dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft nel Regno Unito è un grosso errore secondo Warren Buffett, Presidente e CEO di Berkshire Hathaway Chairman. Il suo punto di vista è emerso nel corso di un meeting annuale in cui gli è stato chiesto un parere sulla questione.

Come leggiamo su The eSports Advocate, il commento non è del tutto indipendente, visto che la compagnia di Buffett detiene circa il 7% delle azioni di Activision-Blizzard, per un valore intorno ai 4 miliardi di dollari. Questa quota si era alzata proprio dopo l’annuncio dell’acquisizione da parte di Microsoft, che ora si vede mettere i bastoni tra le ruote dalla decisione della CMA.

Nella sua risposta Buffett attacca il governo britannico, colpevole di aver commesso un grosso errore. E alla domanda se si prevede di ridurre le azioni possedute in Activision-Blizzard, il CEO ha dichiarato:

Beh, credo che per quanto riguarda ciò che facciamo con le azioni non diamo mai informazioni a meno che non ci venga richiesto e comunque ci sono cose che potete capire da soli guardando il documento che abbiamo compilato questa mattina, anche se dovreste guardare molto approfonditamente.

Direi questo, che credo che Microsoft sia stata estremamente collaborativa con gli enti governativi. Voglio dire, loro vogliono chiudere l’affare e hanno cercato un accordo con gli oppositori, mi sembra, anche più del dovuto, ma ciò non significa che, se un certo Paese vuole bloccare, l’affare sarà concluso.

Credo che il governo britannico stia facendo un grosso errore in questo caso, ma è così che vanno le cose, direi, e quel che faremo dipende da molte variabili.

Intanto anche un sondaggio rivela che molti utenti erano a favore dell’acquisizione.

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.