In queste ore il capo di Blue Box Studios (nonché unico volto noto), tale Hasan Kahraman, sta condividendo una gran quantità di nuove informazioni riguardanti Abandoned, misterioso titolo indie che dovrebbe approdare in esclusiva su PlayStation 5 nel corso dei prossimi mesi.
Dopo che il team di sviluppo ha pubblicato il primo primo trailer ufficiale attraverso l’ormai (tristemente) celebre applicazione interattiva per PS5, accolto decisamente poco bene da una nutrita fetta di pubblico, ecco che il buon Kahraman ne ha fatta un’altra delle sue, annunciando un’importante novità in arrivo per tutti i fan del gioco horror.
Il director ha infatti affermato che chiunque abbia comprato The Haunting riceverà in regalo proprio Abandoned… sì, avete proprio capito bene, non si tratta affatto di uno scherzo. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, The Haunting altri non è che il gioco più recente di Blue Box Studios, titolo questo in Early Access che ad onor del vero in quel di Steam possiede appena 11 recensioni e per giunta molto poco lusinghiere o positive.
Il titolo in questione è stato successivamente ritirato dalla vendita, con Blue Box Studios che ha annunciato che uno studio indipendente diverso e sconosciuto, chiamato CreateQ, si sarebbe incaricato del suo sviluppo. Kahraman ha inoltre affermato che CreateQ è un team di quattro sviluppatori composto da vecchi amici di Blue Box Studios e che stanno lavorando a The Haunting come progetto parallelo.

Comunque Hasan Kahraman ha poi aggiunto come coloro che hanno acquistato la versione ad accesso anticipato di The Haunting saranno presto in grado di compilare un modulo, fornendo una prova di acquisto sul sito Web di Blue Box, così da ricevere una copia gratuita di Abandoned. Kahraman ha inoltre aggiunto che il piano attuale è di rilasciare The Haunting gratuitamente al suo completamento su PlayStation, Steam e Xbox insieme al primo trailer di gioco per Abandoned. E ciò accadrà tra “pochi mesi“, sempre stando a quanto detto da Kahraman.
La novità che abbiamo riportato in questo articolo altro non è che soltanto l’ultimo pezzo del puzzle, a dir poco folle e surreale, riguardante Abandoned che ha visto il gioco diventare oggetto di teorie del complotto relative a Hideo Kojima, Silent Hill e Metal Gear. Abandoned è attualmente ancora previsto per un rilascio entro la fine del 2021.