Nei giorni scorsi Abandoned ha ricevuto finalmente il primo trailer ufficiale attraverso la sua ormai celeberrima applicazione, definita interattiva da Blue Box Studios, filmato questo che però è risultato essere a dir poco deludente per una nutrita fetta di pubblico in quanto consisteva esclusivamente in qualche secondo che nulla ha aggiunto o chiarito riguardo al gioco.
In seguito a questo evento, ritenuto fallimentare persino dal director del misterioso titolo nonché capo del team di sviluppo indipendente, Hasan Kahraman, ecco che l’uomo è tornato nuovamente a condividere alcune interessanti informazioni circa il futuro di Abandoned. Il buon Kahraman ha quindi affermato proprio in queste ore che il reveal del gameplay del gioco si farà attendere un po’ dai fan, con il rilascio che è fissato tra qualche mese.
Questo ritardo, l’ennesimo di tutta questa folle vicenda, verrà poi mitigato (quantomeno nelle intenzioni di Blue Box Studios) regalando a tutti The Haunting, titolo che ad onor del vero in quel di Steam possiede appena 11 recensioni ed anche molto poco lusinghiere o positive per la versione in Accesso Anticipato.

Detto questo, qui di seguito trovate le dichiarazioni di Hasan Kahraman:
“Stiamo lavorando al reveal del gameplay, ma al momento non è pronto per essere mostrato al pubblico. Si tratta delle sequenze che determineranno le prime impressioni sul gioco, dunque è il materiale più importante e vogliamo essere sicuri che sia rifinito e sufficientemente buono da poter essere pubblicato. Non fornirò una data precisa perché questo è stato il primo errore che abbiamo fatto, ovverosia imporci una scadenza molto stretta. Speriamo possa arrivare fra qualche mese, ma credo non ci vorrà così tanto: di certo non parliamo di un trimestre o cose del genere.”
A questo punto vi ricordiamo come il gioco in regalo promesso da Blue Box Game Studios, The Haunting, è in sviluppo presso un altro team di sviluppo (sconosciuto ed avvolto nel mistero) ed in arrivo prossimamente in forma completa su PC, PlayStation e Xbox.