Game Experience
LIVE

Abandoned, Blue Box e McDonald cercano di fare chiarezza in merito all’accusa di frode

Il leak ha causato non poca delusione al misterioso team di sviluppo.

In queste ore sono emerse in rete delle nuove informazioni legate Abandoned, con un leak contenente immagini e persino parti della sceneggiatura della nuova opera di Blue Box Studios. E proprio in tal senso, il dataminer nonché insider del mondo dei videogiochi Lance McDonald, ha pubblicato tutta una serie di nuovi tweet dove ha svelato di essere riuscito a parlare con Hasan Kahraman, boss del misterioso team di sviluppo.

Il nuovo leak che ha colpito Abandoned ha causato non poca delusione al team di sviluppo

E proprio in quest’occasione il buon McDonald ha affermato di aver potuto costatare tutta la delusione del team di sviluppo per il leak che li colpiti.

“Ho parlato con Hasan oggi e ha confermato che le immagini condivise sono vere e prese da una conversazione privata tra lui e alcuni fan di Abandoned, condivise in un gruppo privato creato da lui.

Le immagini erano originariamente state condivise con il giusto contesto, spiegando che erano asset non pensati per il gioco, insieme alcune versioni provvisorie della sceneggiatura e anche alcune battute (come quella di Silent Hill 5, Hasan ha affermato che c’erano altri scherzi nel gruppo a tema Metal Gear ad esempio).

Qualcuno ha preso tali immagini, ha rimosso il contesto e ha ripostato su Twitter (e poi ha copiato il tutto su imgur) con un nuovo contesto, affermando che erano parte di una truffa o semplicemente di un progetto deludente.

Queste immagini sono solo, ha spiegato, asset casuali da vari contesti condivisi da uno sviluppatore con alcuni amici. Hasan e altri membri del gruppo volevano che la cosa venisse resa nota in quanto è deludente, per loro, vedere qualcosa che è stato condiviso in modo onesto essere poi riproposto come qualcosa di completamente diverso.

Ho scritto queste parole per lui, per aiutarlo a spiegare tutto in modo corretto. Hasan è stato estremamente aperto con me riguardo al progetto, fornendomi il contesto necessario per scrivere questo messaggio”.

Qui di seguito potete dare un’occhiata ai contenuti riguardanti Abandoned emersi in rete in queste ore, che a questo punto sarebbero autentici seppur appartenenti ad una vecchia build del gioco:

Abandoned
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi