Game Experience
LIVE

PS Plus, le licenze dei titoli PsONE e PSP saranno gratis per chi li ha già acquistati

Tutti coloro che hanno già acquistato i giochi PlayStation 1 e PSP, potranno usufruirne in modo gratuito

Le ultime ore sono state decisamente importanti per il mondo PlayStation. Con l’annuncio dei primi giochi che prenderanno parte al nuovo servizio PS Plus, sono arrivate anche diverse altre novità, tra cui quella che tutti i possessori dei giochi PlayStation 1 e PSP che entreranno a far parte dell’abbonamento, potranno essere giocati anche dai non abbonati.

Questa scelta da parte di Sony ha sicuramente lasciato tutti i fan stupiti che non si aspettavano una decisione del genere. Con l’annuncio dell’approdo di Ubisosft+ come parte integrante dei nuovi abbonamenti PS Plus Extra e PS Plus Deluxe, e quindi con l’aggiunta di giochi del calibro di Assassin’s Creed Valhalla, quella della possibilità di poter usufruire dei giochi PlayStation 1 e PSP sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5 è sicuramente una bella sorpresa.

I possessori dei giochi PlayStation 1 e PSP presenti nel catalogo PS Plus potranno giocarli anche se non abbonati

Nel post pubblicato dallo stesso PS Blog si legge quanto segue:

“I giocatori che in precedenza hanno acquistato le versioni digitali di alcuni giochi della generazione originale di PlayStation e PSP non dovranno effettuare altri acquisti o iscriversi a PlayStation Plus per giocare a questi titoli su PS4 o PS5″.

Quindi, chiunque abbia già acquistato la versione digitale del gioco dallo store, potrà scaricarla senza costi aggiuntivi e senza dover sottoscrivere un abbonamento al nuovo servizio PS Plus (che ricordiamo partirà il 22 giugno in Europa).

Inoltre, novità forse ancora più importante, è che alcuni giochi saranno disponibili per l’acquisto singolo. Ciò significa che tutti coloro che non sono abbonati al servizio ma sono interessati ad un gioco in particolare, potranno comprarlo tranquillamente dal PS Store.

ps plus
Fonte: Everyeye

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi