Game Experience
LIVE

A Way to Be Dead: Pubblicato il trail d’annuncio

Un survival horror asimmetrico che mette quattro giocatori contro uno, nel pieno d'un invasione zombie

Se amate i survival horror multiplayer come Dead by Daylight, allora A Way to Be Dead, sviluppato da Crania Games, dovrebbe proprio fare al caso vostro. La formula è la medesima: quattro giocatori cercano di sopravvivere in un ambiente ostile mentre un quinto, nei panni del malvagio di turno, gli da ferocemente la caccia.

Di A Way to Be Dead, di cui potete ammirare il trailer proseguendo nella lettura di questo articolo, il team di sviluppo rivela che si tratta d’un multiplayer asimmetrico in cui i giocatori cercano di sopravvivere in un ospedale infestato dagli zombie, mentre un giocatore solitario, nei panni del malvagio Dr. Riley, da loro la caccia. Se un sopravvissuto dovesse morire, questi tornerebbero in vita come zombie.

A Way to Be Dead è una creazione di Crania Games, già nota per lo sviluppo di Beyond Extinct e Roots of Insanity, e di quest’ultimo il titolo in esame condividerà lo stesso universo. I giocatori possono aspettarsi che ogni sessione di gioco sarà caratterizzata da differenti percorsi randomici pre-disegnati. I giocatori potranno anche migliorare i propri personaggi adoperando i Therapy Point accumulabili con ogni vittoria. Saranno presenti anche elementi ambientali sfruttabili dai giocatori a proprio vantaggio, sia per rendere più facile il tragitto che per ostacolare quello altrui.

I sopravvissuti saranno limitati al trasporto di un singolo oggetto per volta, il che dovrebbe incoraggiare a rimanere uniti e lavorare come un team piuttosto che vagare solitari andando incontro a morte certa. Ogni host di A Way to Be Dead potrà inoltre intervenire su varie opzioni, come il tempo a disposizione dei giocatori prima che si spengano le luci, da quanti zombie è popolato il livello, il loot ratio, il numeri di uscite e altro ancora.

a way to be dead

Al momento A Way to Be Dead non ha ancora una data d’uscita, e l’unica piattaforma su cui è già noto che il gioco approderà è Steam. Se arriverà anche su console, al momento, non è noto.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Fonte: Dualshockers

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi