NOTIZIE

A Plague Tale Innocence arriva su PS5, Xbox Series X|S e Switch, ecco il trailer di lancio

A Plague Tale Innocence è disponibile da oggi per Xbox Series X|S, PS5 e Nintendo Switch in versione cloud.

A Plague Tale Innocence, titolo action-adventure di Asobo Studio rilasciato nell’agosto 2019 per PS4, Xbox One e PC, è disponibile da oggi anche su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, con una versione ottimizzata per le console di Sony e Microsoft con risoluzioni fino a 4K e frame rate a 60 FPS, mentre il gioco arriva per la prima volta su Switch tramite una versione in cloud. Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno anche pubblicato un trailer di lancio per questo nuova riedizione del gioco, eccovi il video, buona visione:

A Plague Tale Innocence è un videogioco action-adventure in terza persona ambientato in una Francia in piena guerra dei cent’anni e afflitta dall’incredibile diffusione della peste nera, che vede i due protagonisti del gioco, Amicia e Hugo De Rune, dover cercare di sopravvivere dalla caccia delle truppe dell’Inquisizione e ai temibili ratti che infestano tutte le ambientazioni di gioco. I giocatori dovranno sfruttare il loro intuito per sconfiggere i nemici che si troveranno davanti durante il gioco, cosi come dover collaborare con il piccolo Hugo per risolvere enigmi e attraversare aree di gioco.

A Plague Tale Innocence è stato accolto con voti molto positivi da tutta la stampa specializzata internazionale con una media di 81/100 su Metacritic per la versione PC, mentre 81 e 83 per le versioni PS4 e Xbox One. Vedremo dunque come si comporterà il gioco anche su Xbox Series X|S e PS5, ma anche su Nintendo Switch in cloud con il lancio ufficiale di oggi, per ulteriori pareri sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Asobo-Studio-A-Plague-Tale-Innocence

A Plague Tale Innocence è da oggi inoltre disponibile tra i giochi gratuiti di luglio 2021 su PlayStation Plus, solo con la versione PS5 appena rilasciata. Il gioco inoltre è già disponibile su Xbox Game Pass per console, PC e cloud gaming, gli abbonati al servizio di Microsoft, cosi come tutti i possessori del gioco su PS4 e Xbox One, avranno accesso gratuitamente a questa nuova versione del gioco.