Elden Ring: Shadow of the Erdtree include tutta una serie di nuovi NPC interessanti e con delle quest che vale la pena portare avanti, così da scoprire nuove ed importanti informazioni sulla lore del gioco di FromSoftware. Tra questi non possiamo che citare Moore!
Moore è infatti uno dei personaggi più interessanti dell’espansione, ponendosi non soltanto come un NPC fondamentale per alcune quest, ma anche come un venditore dal quale è possibile acquistare tutta una serie di oggetti a prezzi contenuti.
Prima di addentrarci in questa nuova guida, consigliamo di leggere i nostri articoli precedenti per scoprire come portare a termine la quest di Freyja Mantorosso, Sir Ansbach e Leda, dell’Araldo del corno, del Cavaliere del fuoco Queelign, di Conte Ymir e Jolàn, di Igon e della Sacerdotessa della Comunione Draconica, di Dane Fogliamorta ed anche quella di Thiollier e Santa Trina. Inoltre consigliamo di scoprire come sconfiggere il boss finale di Shadow of the Erdtree, il Comandante Gaius, il Cavaliere Putrescente, il Drago Antico Senessax, il Drago del Picco Frastagliato, Bayle il Terribile, Messmer l’Impalatore, l’Ippopotamo d’oro, Rennala cavaliera della Luna gemella, Leone danzante belva divina, Logur L’Artiglio Ferino, il Cavaliere Gabbianera ed anche il Golem della Fornace. Infine consigliamo di leggere la guida che rivela dove trovare tutti i Frammenti di Albero Ombra.
Dove trovare Moore
Come accennato poco sopra si tratta di un ottimo mercante, mosso da un’ammirazione smisurata nei confronti di Miquella. L’NPC si trova nello specifico nei pressi del sito di Grazia chiamato “Croce del cancello principale”, proprio di fronte al primo Legacy Dungeon di Elden Ring: Shadow of the Erdtree: Belurat.
Precisiamo immediatamente che Moore è noto per lavorare insieme ai Figli della Nidiata, in pratica gli insetti giganteschi e di colore bianco che sono presenti a più riprese nel gioco. Alcuni di questi però non sono assolutamente ostili in Shadow of the Erdtree, ragion per cui non vanno attaccati ed anzi bisogna interagire con loro, così da ottenere dei Ricettari esclusivi. Colpendoli infatti Moore abbandonerà per sempre la compagnia dei guerrieri, andando via per sempre.
Portare avanti la quest di Moore
Come accennato poco sopra, l’NPC vende tutta una serie di oggetti interessanti partendo da archi runici, frecce ed oggetti di creazione, ma ha anche una nota chiamata Sealed Spiritsprings per 1.000 rune. Appena si acquista qualcosa da lui sarà disponibile l’opzione “Parla con Moore”.
Thiollier e Moore, due NPC collegati tra di loro
Le quest di Thiollier e Moore si incrociano praticamente sin da subito, con il primo che chiede al Senzaluce di recarsi da Moore per ottenere degli ingredienti necessari per realizzare un infuso. Per ottenerli basta andare dal venditore e selezionare l’opzione dedicata all’infuso di Thiollier. Fatto questo è possibile proseguire l’avventura principale fino a Shadow Keep, quando un rumore forte ed una notifica a schermo avvisano che nel Regno dell’Ombra si è rotta una grande runa ed insieme ad essa anche un incantesimo. Questo stravolgimento delle cose cambia radicalmente anche Moore.
L’incantesimo di Miquella è ormai spezzato
Adesso bisogna tornare da Moore e parlargli, con il personaggio che avvisa il Senzaluce che l’incantesimo di Miquella è ormai rotto ammettendo di essere confuso su cosa fare adesso, chiedendo al giocatore cosa dovrebbero fare i tutti i guerrieri ormai abbandonati dalla divinità. L’NPC chiede nello specifico “dobbiamo essere tristi per sempre?”
A questo punto è possibile scegliere
- Lascialo alle spalle
- Rimani triste per sempre
- Non lo so
Scegliendo Lascialo alle tue spalle
Selezionata questa opzione l’NPC si sposterà dal Sito della Grazia, ritrovandolo proprio nelle battute finali di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. Approfondiamo questo passaggio poco più in basso nell’articolo, visto che sono presenti degli spoiler.
Scegliendo Rimani triste per sempre
Scegliendo questa opzione Moore si lamenterà, continuando a ripetere di essere triste. Il venditore infatti ripeterà semplicemente “triste, per sempre. Triste, per sempre e per sempre”, fino a quando non ci si riposa in un sito di Grazia, per poi andare via.
Scegliendo Non lo so
Selezionando questa opzione è possibile semplicemente prendere tempo, visto che l’NPC continuerà a chiedere cosa deve fare fino a quando il Senzaluce non decide di proseguire nell’avventura principale. Precisiamo che questa risposta diventerà “definitiva” qualora si prosegua oltre lo scontro con l’Ippopotamo d’oro. Moore non si sposterà dal Sito di Grazia “Croce del cancello principale” se si sceglie questa opzione.
Incontro finale con Moore
Come abbiamo accennato poco sopra nella guida, consigliando a Moore di lasciarsi tutto alle spalle, l’NPC sarà presente come avversario in uno scontro posizionato proprio nelle battute finali di Shadw of the Erdtree.
Ricompense
Una volta terminato il combattimento è possibile trovare il corpo di Moore nell’arena, con il drop dal suo cadavere che contiene i seguenti oggetti:
- Moore’s Bell Bearing
- Grandescudo Verdigris
- Elmo Verdigris
- Armatura Verdigris
- Guanti verdirame
- Verdigris Greaves