Durante un’intervista, Greg Kasavin, creative director del videogioco hack & slash roguelike Hades 2, ha parlato sia di come gli sviluppatori di Supergiant hanno voluto realizzare il nuovo titolo, sia dei piani a breve e a medio termine per quanto riguarda patch e aggiornamenti più grandi, concludendo che non si aspetta un’uscita dall’accesso anticipato prima dell’inizio del 2025.
“A breve, abbiamo in programma di rilasciare un paio di patch relativamente piccole per effettuare qualche miglioria minore e alleggerire i problemi riscontrati da alcuni giocatori, sperando che lo rendano ancora più piacevole per chi già non ha nulla da ridire”, ha affermato Kasavin durante una chiacchierata con PC Gamer. “Dopo di che, ci concentreremo sul nostro primo grande aggiornamento, il quale ci impegnerà per diversi mesi durante i quali il titolo non sarà aggiornato. Questo includerà nuove funzioni, ambientazioni, nemici e altro. Poi svilupperemo qualche patch per sistemare qualsiasi problema emerga, per poi ricominciare il ciclo… fino al completamento del gioco! Ci aspettiamo di restare in accesso anticipato almeno fino alla fine dell’anno“.
Nella stessa occasione, Kasavin ha anche dichiarato di apprezzare l’occhio attento dei giocatori, in grado di notare anche i più piccoli dettagli mitologici e i riferimenti al primo capitolo inseriti in Hades 2, specialmente per quanto riguarda quelle situazioni particolari in cui solo una piccola percentuale dei giocatori si imbatterà a causa del gran numero di combinazioni possibili, come il brontolio di Eracle quando si accetta una benedizione di Era.
Infine, Kasavin ha parlato della protagonista, Melinoë, e come il team l’abbia voluta rendere un personaggio diametralmente opposto a Zagreus: se quest’ultimo scala gli Inferi per liberarsi da suo padre Ade utilizzando uno stile di combattimento impulsivo e “da barbaro/combattente”, la prima affronta un viaggio verso le profondità dell’aldilà per salvare il dio dell’oltretomba utilizzando potentissimi attacchi magici che premiano il tempismo e la pazienza. Tutto ciò è stato pensato per offrire un gioco ben diverso dal primo capitolo, pur essendo approcciabile velocemente e in modo intuitivo.
Ricordiamo che Hades 2 è stato rilasciato in accesso anticipato lo scorso 6 maggio, diventando rapidamente un successo da 73.000 giocatori contemporanei su Steam e superando i numeri del suo predecessore.