La patch 1.03 di Rise of the Ronin per PlayStation 5 è stata rilasciata da Team Ninja. L’aggiornamento va a correggere tre problemi molto specifici, migliorando le prestazioni generali del videogioco.
Uscito ormai da un paio di settimane, Rise of the Ronin sta cercando di farsi largo tra le polemiche che hanno accompagnato il lancio. Gli utenti, forse eccessivamente caricati dalla campagna promozionale, si sono lamentati principalmente per le prestazioni tecniche del videogioco, ritenute non all’altezza della generazione di console attuale.
A livello di gameplay, comunque, le cose sembrano andare meglio, visto che Rise of the Ronin è apprezzato per le sue meccaniche. Ciò non toglie che, come sempre, siano necessari interventi di rifinitura per ovviare ai problemi segnalati dai bug e che mettono a repentaglio la qualità dell’avventura.
La patch 1.03, in particolare, interviene sui seguenti aspetti:
– correzione di un errore per cui i giocatori erano rimandati a Yokohama dopo il multiplayer online, non essendo in grado di tornare a Edo;
– correzione di un problema per cui le casse del tesoro nel Dojo di Chiba e nell’Accademia Militare di Edo risultano già aperte, impedendo di far aumentare la percentuale di apertura;
– correzione di un problema per cui il fucile può diventare inutilizzabile se si cambia tipo di proiettile mentre si imposta contemporaneamente l’arma secondaria su fucile.
Ne approfittiamo per rimandarvi anche alla nostra recensione di Rise of the Ronin.
https://twitter.com/TeamNINJAStudio/status/1775806106834801099