Call of Duty: Warzone Mobile è disponibile da qualche giorno. L’esperienza in mobilità di Call of Duty sta cercando di conquistare i milioni di fan nel mondo che non vedono l’ora di dedicarsi allo sparatutto anche dal loro smartphone.
Per il momento, però, le recensioni sugli store non sono molto amichevoli con il videogioco. Gli utenti sembrano riscontrare molti problemi tecnici legati al framerate e alle performance generali di Call of Duty: Warzone Mobile. Charlie Intel, il sito che fa da risorsa fondamentale per i fan del videogioco, ha dato alcuni consigli su come provare a migliorare le prestazioni del gioco.
La prima valutazione da fare, anche se banale, è quella che riguarda le caratteristiche del proprio smartphone. Call of Duty: Warzone Mobile è un gioco non adatto a tutti i dispositivi. Anche se in molti casi requisiti non compatibili impediscono il download del gioco, in altri ci è possibile scaricarlo anche se di fatto il nostro smartphone non è in grado di riprodurlo. La prima verifica da fare riguarda dunque questo aspetto.
Se il gioco funziona ma il framerate è troppo basso, il consiglio è quello di modificare le impostazioni che influiscono sulla fluidità. Nelle opzioni è possibile spuntare una casella di ottimizzazione del gioco in termini di framerate. Conviene anche provare a impostare i 30 fps per verificare se le prestazioni migliorano.
Va ricordato anche che è meglio avere spazio disponibile sul dispositivo dopo l’installazione di Call of Duty: Warzone Mobile. Infine bisogna assicurarsi di non avere altre applicazioni attive in background che potrebbero rallentare ulteriormente le prestazioni del gioco. Come ultimissima risorsa prima di abbandonarvi all’idea di non potervi dedicare al titolo rimane la disinstallazione e reinstallazione, che in alcuni casi porta a miglioramenti significativi nella riproduzione.
Recentemente gli sviluppatori hanno chiarito qual è la gestione dei bot in Call of Duty: Warzone Mobile.