Una patch per Final Fantasy 7 Rebirth è in arrivo a breve. L’aggiornamento dovrebbe concentrarsi sulla modalità Performance che ha dato qualche problema dopo il lancio.
Come confermato dal director del gioco Naoki Hamaguchi in una dichiarazione a OMG, gli sviluppatori sono consapevoli dei problemi legati al framerate di Final Fantasy 7 Rebirth. Nei prossimi giorni potremmo già avere una soluzione con una patch.
Abbiamo ricevuto molti feedback sulla modalità prestazioni che chiedono se verrà migliorata o meno. Vi ascoltiamo e stiamo attualmente lavorando a una patch per migliorare questo aspetto. Non credo che la data di uscita sia lontana.
Non solo il framerate verrà sistemato dalla patch, ma anche qualche problema legato al sistema di illuminazione. In alcuni casi questo trasforma il volto dei personaggi in qualcosa di spaventoso.
I difetti che verranno presi in carico dall’aggiornamento sono proprio quelli segnalati da Digital Foundry nella sua video analisi di Final Fantasy 7 Rebirth. Il gioco ha avuto un debutto eccezionale in termini di ricezione e riuscire a sistemare anche alcuni nei contribuirà a renderlo ancora più appetibile e soddisfacente per tutti.