Le azioni di Sony hanno subito un netto calo dopo i risultati finanziari di PlayStation annunciati dal colosso giapponese nella giornata di ieri, con gli azionisti che ovviamente non sono rimasti piacevolmente colpiti dalle prospettive future dell’azienda nipponica.
Difatti segnaliamo che nelle scorse ore Sony ha condiviso dei risultati finanziari sotto alle aspettative, aggiungendo inoltre che non è in programma il lancio di grandi franchise prima di Aprile 2025. Oltre a tutto questo, a destrare non poche preoccupazioni presso gli analisti sono stati i ricavi molto alti di PlayStation, realizzati nel trimestre da Ottobre a Dicembre 2023, ma accompagnati da dei margini estremamente ridotti.
Nello specifico infatti PlayStation ha incassato circa 10 miliardi di dollari lo scorso trimestre, con un guadagno di appena 600 milioni di dollari, un dato questo che ha fatto sì che le azioni della società chiudessero con -4,29% nella giornata di ieri.
Ad ogni modo questa situazione è stata affrontata anche dal presidente di Sony Interactive Entertainment, Hiroki Totoki, che nella scorse ore ha affermato agli investitori che all’interno della società sono ben consapevoli che devono migliorare la marginalità di guadagno, affermando che PlayStation deve aprirsi al multipiattaforma nel corso dei prossimi mesi, portando sempre più giochi su PC e dispositivi mobile.