Gustavo Santaolalla in The Last of Us Parte 2 Remastered sarà presente come personaggio giocabile. Non parliamo ovviamente dell’avventura vera e propria, ma della modalità Guitar Free Play.
The Last of Us Parte 2 Remastered arriva il 19 gennaio con una veste grafica rinfrescata e con alcuni contenuti inediti. Oltre ai cosiddetti Lost Levels con il commento degli sviluppatori, il piatto forte sarà la modalità No Return con impostazione roguelike.
Un’altra simpatica aggiunta è la possibilità di accedere alla modalità di suono della chitarra in modo indipendente. Nell’avventura di Ellie ci si imbatte in un paio di occasioni in cui possiamo suonare lo strumento, ma ora potremo farlo quando vogliamo.
L’ultimo post di Naughty Dog su X conferma che potremo anche utilizzare diversi personaggi e strumenti nel Guitar Free Play. Uno dei protagonisti inediti sarà il compositore della colonna sonora di The Last of Us, Gustavo Santaolalla, che dopo il cameo in The Last of Us Parte 2 come abitante di Jackson ora diventa un personaggio parzialmente giocabile.
Il video pubblicato da Naughty Dog lo mostra in azione con il suo banjo e ci invita a scoprire il nuovo protagonista nella modalità di The Last of Us Parte 2 Remastered. Ricordiamo che per chi già possiede il gioco nella sua versione PlayStation 4 l’upgrade costa 10 euro.
Yes, you can play the banjo in The Last of Us Part II Remastered's Guitar Free Play mode… and you can even do it with a familiar face! 🪕
Pre-order now, available January 19: https://t.co/rjaUcqYTL5 pic.twitter.com/czmuYDYCZn
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) January 11, 2024