Da oggi è finalmente possibile accedere a una versione di prova dell’immenso videogioco di ruolo sviluppato da Larian Studios e ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons, Baldur’s Gate 3, ma solo per gli abbonati al livello Premium del servizio PlayStation Plus e per due ore complete.
Per accedere alla versione di prova, basta essere iscritti al servizio Premium del PlayStation Plus, dal costo di 17 euro al mese, dirigersi sulla pagina del PlayStation Store dedicata a Baldur’s Gate 3, selezionare la versione di prova e avviare il download. Da quando verrà avviato il software, gli utenti avranno quindi due ore di tempo per provare un piccolo, o forse è meglio dire minuscolo, assaggio del gioco che al momento presenta una valutazione di 4,89 basata sui giudizi di 23mila giocatori Sony. In pratica, un lasso di tempo che per alcuni comprende solamente la creazione del personaggio.
Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è stato pubblicato per la prima volta in accesso anticipato su PC a ottobre 2020, per poi venire pubblicato quest’anno anche su PS5. Il gioco arriverà anche su Xbox Series X|S il mese prossimo, ma nel frattempo è riuscito ad aggiudicarsi numerose candidature ai The Game Awards 2023. Larian Studios ha inoltre annunciato l’arrivo di una Deluxe Edition fisica. Infine, in caso siate interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PS5.