Sam Altman in OpenAI non tornerà. Dopo il licenziamento improvviso e le voci che parlavano di pressioni di Microsoft per farlo tornare, l’ex CEO non riprenderà servizio, ormai sostituito da un nuovo volto.
La vicenda del licenziamento di Altman da OpenAI, la società a cui dobbiamo anche ChatGPT, aveva scosso internet nei giorni scorsi per le modalità e per le cause del licenziamento. Un comunicato citava infatti la presunta mancanza di sincerità dell’ex CEO nelle sue comunicazioni al consiglio di amministrazione.
Ora, come leggiamo su Engadget, il posto di CEO verrà preso da Emmett Shear, co-fondatore di Twitch e amico di Altman. Shear sarà CEO ad interim, come comunicato dal direttore del consiglio di amministrazione Ilya Sutskever.
Il licenziamento di Altman aveva portato diverse conseguenze interne, con le dimissioni di altri membri della compagnia. Tra questi citiamo il co-fondatore Greg Brockman e diversi ricercatori. Sembra che la loro destinazione sia un nuovo progetto guidato da Sam Altman stesso, anche se al momento siamo nel campo dei rumor.