Il celebre videogioco esclusiva GameCube, Paper Mario: Il Portale MIllenario, approderà su Nintendo Switch in un momento non ancora precisato del 2024, e sembra che questo potrebbe accadere prima di quanto pensiamo: infatti, il gioco è stato già classificato dagli enti preposti in Brasile e in Corea.
“Paper Mario: Il Portale Millenario è stato classificato in Brasile”, ha scritto Andrew Marmo in un post su Twitter che trovate riportato qui sotto, in cui ha pubblicato una schermata proveniente dal sito del governo brasiliano. “Attualmente, l’anno d’uscita del gioco è il 2024 ma non è stata ancora specificata alcuna data. Ciò potrebbe indicare che il gioco potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettassimo”. L’utente ha poi risposto al suo stesso tweet, mostrando una seconda schermata proveniente dall’ente di classificazione coreano.
Paper Mario: The Thousand-Year Door has been rated in Brazil.
The game currently has a release year of 2024 with no specific date attached to it. This could indicate the game is coming sooner than we expected.#NintendoSwitch #Nintendo pic.twitter.com/AazRHLoFDY
— Andrew Marmo (@the_marmolade) October 25, 2023
La nuova versione di Paper Mario: Il Portale Millenario è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct di settembre 2023 con uno splendido trailer, confermando ai fan che il gioco per Switch sarà estremamente simile a quello dell’originale GameCube ma con uno stile grafico modernizzato e a 30fps. Si tratta dello stesso approccio che Nintendo ha deciso di seguire per il remake di Super Mario RPG, in arrivo sulla console ibrida il prossimo mese.