Nel corso dell’Opening Night Live della gamescom 2023, Blizzard ha annunciato la nuova stagione del videogioco hack & slash Diablo 4, la Stagione del Sangue, interamente a tema vampiresco e che inizierà il 17 ottobre 2023.
Guardando il trailer, che trovate in cima all’articolo, possiamo vedere che Sanctuarium è stata contagiata da una nuova, ennesima piaga, questa volta che sta trasformando i suoi abitanti in vampiri assetati di sangue. Fortunatamente, a fare da mentore e guida al nostro protagonista ci sarà Erys, doppiata dall’attrice e produttrice Gemma Chan (Eternals, Don’t Worry Darling), una guerriera a capo degli sforzi per resistere alla nuova ondata di male.
Stando a quanto annunciato da Blizzard, all’interno della Stagione del Sangue di Diablo 4 verranno introdotti cinque boss di endgame, nuovi e ripresi da precedenti capitoli della serie, un sistema di ricompense aggiornato, un deposito per gemme e oggetti riorganizzato e degli aggiornamenti alle resistenze e agli effetti di stato.
Questi miglioramenti potrebbero aiutare Blizzard a correggere il tiro dopo le critiche ricevute alle modifiche apportate dalla Stagione degli Abietti, nonostante stia già lavorando su questo lato con una patch che aiuta a trovare più facilmente i Cuori Abietti e un futuro aggiornamento già annunciato che dovrebbe introdurre un filtro per i bottini.