Replaced, il videogioco action-platform fantascientifico, è stato rimandato nuovamente, questa volta posticipando la sua uscita su PC, Xbox One e Xbox Series X|S e su Game Pass al 2024.
Ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori di Sad Cat Studio e il publisher Coatsink attraverso un post sulla pagina Steam del gioco, in cui hanno voluto fornire ai fan una spiegazione sul perché la creazione di Replaced stia richiedendo così tanto tempo. Questa si può riassumere con la volontà, da parte del team di sviluppo, di enfatizzare le qualità cinematografiche di questo progetto in stile Blade Runner, cosa che richiede un certo impegno.
Dopo aver affermato come sviluppare un videogioco sia complesso, il team ha parlato di come le alte aspettative riposte in Replaced li stiano spingendo a creare l’esperienza migliore che possono fornire al pubblico. Tuttavia, essendo questo il primo lancio “importante” di Sad Cat Studio, prendersi del tempo in più è necessario per evitare di rilasciare un titolo mediocre. Il progetto, infatti, sembra proseguire a passo deciso, con la maggior parte delle funzioni e delle meccaniche già implementate e con il principale collo di bottiglia rappresentato dalla creazione degli asset.
Il rinvio dell’uscita di Replaced, quindi, sarebbe necessario per fornire a tutti gli elementi del gioco la stessa cura data alle oltre 500 animazioni dipinte a mano, già realizzate e pronte per essere usate all’interno della storia del titolo.
Important news on @REPLACEDGame and a message from us on why it takes so long 🥸
Thank you all for your immense patience and continued support! ❤️ pic.twitter.com/kt5GtFT9er
— Sad Cat Studios (@sadcatstudios) August 21, 2023
Questa non è la prima volta che il lancio di Replaced viene posticipato. Già nel 2022, iniziale periodo di rilascio del gioco, questo è stato rimandato al 2023, anche se per motivi ben diversi: lo studio, infatti, ha parlato di problemi alla sicurezza del suo staff dovuti allo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Per ora, aspettiamo nuove notizie su questo platform il cui combattimento sembra essere ispirato al free-flow della serie Batman: Arkham.