Un sequel di Call of Duty: Modern Warfare 3 è possibile. A differenza di quanto accadde con il terzo capitolo della serie originale, uscito nel 2011, quello che verrà lanciato nei prossimi mesi non sarà l’ultimo.
Il narrative director di Call of Duty: Modern Warfare 3, Brian Bloom, ne ha parlato con The Washington Post. La nuova serie ha ancora molto personaggi e archi narrativi da approfondire e i tre giochi che la compongono finora non sono che l’inizio di quello che riserva il futuro.
Di solito pensiamo agli archi narrativi di un personaggio come a una strada lineare, ma è possibile uscire di strada, tornare indietro, evolversi e devolversi. Tutte queste cose offrono un terreno ricco e fertile per raccontare delle storie, quindi non ci fermeremo. Al contrario, direi che abbiamo appena iniziato.
Di sicuro la notizia non farà dispiacere ai fan. I quali per il momento sono concentrati sul lancio del prossimo capitolo, presentato ieri con un trailer che ne ha dettagliato le tre modalità principali. Oltre alla consueta storia single player troveremo il multiplayer con le mappe di Call of Duty: Modern Warfare 2 rimasterizzate e una nuova declinazione della modalità zombie con un gameplay a estrazione PvE definito Open Combat.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà disponibile dal 10 novembre.