In questi giorni si è tenuto il celebre Comic-Con di San Diego e, nel corso dell’evento, alcune persone hanno potuto assistere, e successivamente riportare online, un video che mostra un breve estratto proveniente da Silent Hill: Ascension, la serie animata interattiva online basata sull’universo narrativo della storica saga di videogiochi. Il video, ripreso a distanza dallo schermo, pubblicato su Reddit e riportato qui sotto, è ruotato di 90°, offrendo una qualità ancora inferiore rispetto a quella che ci si potrebbe aspettare, oltre a qualche fastidio al collo se si guarda da PC.
All’interno del materiale trapelato, possiamo vedere quali saranno i temi che verranno affrontati nel corso della serie, la quale, a detta di molti fan sul web, ricorda molto le atmosfere di Until Dawn. I fan di lunga data di Silent Hill saranno infatti contenti di scoprire che il lato occulto della cittadina avvolta dalla nebbia sembra essere tornato, in quanto vediamo due donne compiere un rituale che finisce per evocare una creatura, la quale uccide una delle due in modo disturbante.
Leaked footage for Silent Hill: Ascension from San Diego Comic Con
by u/RedPyramidScheme in silenthill
Secondo quanto riportato precedentemente, Silent Hill: Ascension verrà trasmesso in streaming una sola volta, a episodi. Durante queste dirette, i giocatori potranno compiere scelte irreversibili che determineranno quanto accadrà ai protagonisti della serie. Per ora non è stato ancora rivelato alcun periodo d’uscita, ma la community dei fan della saga è piuttosto divisa per quanto riguarda le aspettative su questo nuovo progetto: mentre alcuni credono che possa trattarsi di un’esperienza interessante in attesa di Silent Hill 2 Remake, altri la vedono troppo distante dalla saga e dalla sua scrittura classica.