Somerville su PlayStation 4 e PlayStation 5 potrebbe essere il nuovo porting di un’ex esclusiva Xbox sulle console di casa Sony. Il videogioco potrebbe così seguire le orme di High on Life, che proprio ieri è ha fatto il grande salto verso nuovo pubblico.
Come riporta anche PushSquare, la possibile versione PlayStation di Somerville è stata dedotta dalla pubblicazione delle liste trofei del videogioco sul noto sito Exophase. Più che di una supposizione, quindi, si tratta praticamente di una certezza, anche se è sempre meglio attendere comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori.
Somerville debuttò su Xbox e Game Pass lo scorso novembre e ottenner recensioni discrete. La sua ambientazione fantascientifica e il gameplay enigmatico che ricorda esperienze come quelle di Limbo e Inside si univano a una storia accattivante, anche se non sempre le scelte di level design avevano convinto stampa e giocatori.
In attesa di scoprire se pe tempistiche per la pubblicazione su PlayStation saranno le stesse di High on Life, che ha debuttato il giorno dopo la scoperta della lista trofei, ricordiamo che potete leggere la nostra recensione di Somerville.