Stando a un nuovo report, Warner Bros. Discovery starebbe cercando un compratore interessato ad acquistare circa metà del patrimonio musicale proveniente dai suoi film e serie TV in un affare da circa 500 milioni di dollari. Tra questi, sembrerebbe che l’azienda in lizza sia proprio Sony. Al momento, nessun rappresentate delle aziende coinvolte (Sony, Warner Bros. Discovery e Universal) ha fornito ulteriori informazioni.
Secondo quanto riportato da Variety, non è chiaro quali siano gli asset in ballo, con una fonte che afferma che i diritti di “poco meno della metà” del catalogo verranno probabilmente venduti a una grande azienda, con Sony la più plausibile al momento. Tra le colonne sonore in vendita, sembrerebbero esserci quelle provenienti da Sweeney Todd e diversi film di Batman, insieme a classici come Casablanca.
Alcuni, però, sembrano piuttosto scettici riguardo la questione, affermando che, a causa dell’ormai anzianità di molte delle risorse musicali di Warner Bros., il loro prezzo starebbe scendendo rapidamente, in quanto molto difficili da riutilizzare. A quanto pare, si parlerebbe di temi e spunti musicali, con ben poche canzoni, che potrebbero risultare di poco conto a livello pratico.
Se i report fossero accurati, questo accordo servirebbe a Warner Bros. per riemergere da un periodo molto difficile, peggiorato ulteriormente dallo sciopero degli scrittori che ha coinvolto tutta Hollywood e dai 100 licenziamenti tra Discovery e Turner, oltre al recente licenziamento dell’amministratore delegato della CNN e il rapporto controverso con l’ex presidente americano Donald Trump.
In tutto questo, non è chiaro in che modo Sony potrebbe riutilizzare il catalogo acquistato da Warner Bros., ma ciò potrebbe andare a braccetto con dei rumor dello scorso anno che vedevano l’azienda giapponese interessata ad acquisire il reparto videoludico di quella americana. Se entrambe queste cose accadessero, potremmo forse in futuro vedere esclusive PlayStation ambientate nel mondo DC o di Harry Potter che riprendono le colonne sonore dei film?