Qualche ora fa, Sony ha condiviso con tutti il nuovo aggiornamento per la console PlayStation 5, portando il suo firmware alla versione 7.40 e migliorando la stabilità del sistema, oltre ad apportare alcune modifiche alla schermata dei messaggi per rendere più efficiente l’uso dello spazio.
Secondo quanto riportato dalle note ufficiali dell’aggiornamento rilasciate da Sony, che recitano “Abbiamo migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema” e “Abbiamo migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate”, l’update pesa ben 1,151 GB, quindi è consigliabile scaricarlo tramite connessione Wi-Fi, per poi chiudere tutte le applicazioni e riavviare il sistema per poterlo installare. Al momento, non è chiaro quali siano i cambiamenti effettuati per i messaggi, ma è possibile che Sony fornirà ulteriori informazioni nelle prossime ore.
Come si può facilmente intuire, si tratta di un aggiornamento di routine, così come lo è stato il precedente 7.20 di aprile. L’ultimo vero, grande aggiornamento di PlayStation 5 è avvenuto nei primi di marzo, quando la versione 7.00 ha introdotto la chat vocale collegata a Discord e la possibilità di iniziare o richiedere una sessione di condivisione schermo con un amico direttamente dal loro profilo. Inoltre, sempre lo stesso aggiornamento ha portato il supporto al Variable Refresh Rate per gli schermi compatibili con la risoluzione a 1440p.
Nel frattempo, Sony è convinta che PlayStation 5 diventerà la console di maggior successo pubblicata dall’azienda nipponica.