Herschel “Dr Disrespect” Beahm è uno dei content creator più noti a livello internazionale per i suoi contenuti legati al mondo di Call of Duty. Tuttavia, ieri 5 giugno 2023 il suo canale è stato improvvisamente bannato da YouTube, anche se solo per qualche istante. Al momento, non è stata data alcuna motivazione ufficiale a riguardo, lasciando molti fan a chiedersi cosa abbia fatto lo streamer per attirare l’ira del sito.
A riportarlo è Gamingbible, che fa notare come questo non sia il primo ban subito da Dr Disrespect. Lo streamer, infatti, era passato a pubblicare le proprie dirette su YouTube dopo essere stato bannato da Twitch. Anche in quel caso, le motivazioni del ban rimangono un mistero, mentre per il più recente sembra esserci qualche ipotesi.
Secondo quanto scritto da Dexerto, infatti, il ban sarebbe avvenuto durante una live in cui Dr Disrespect ha mostrato l’evento di Apple WWDC, in cui sono stati rivelati i nuovi prodotti della compagnia. Tuttavia, proprio questo avrebbe indotto YouTube a interrompere la diretta a causa della presenza di contenuto sotto copyright, con il messaggio “Diretta sospesa per violazioni delle norme” (Stream suspended for Policy Violations).
Fortunatamente per lo streamer, tutto ciò è durato solo qualche istante, ma ha comunque deciso di interrompere la riproduzione dell’evento di Apple, nonostante fosse in dubbio anche per lui se il problema riguardasse l’evento o meno: “Cosa? Non possiamo guardare l’evento Apple o che? Dai, voglio solo vedere l’headset. Ridatemi mio figlio! Non puoi fermare il Doc”.
Per quanto sia stato un ban momentaneo, non è la prima batosta subita da Dr Disrespect nell’ultimo anno, considerando che è stato prima bannato da Warzone 2.0, il suo sparatutto in arrivo è stato massacrato dalle critiche del pubblico e, infine, ha perso una scommessa contro un fan durante una live di PGA Tour 2K23 che lo ha reso una furia.