Herschel “Dr Disrespect” Beahm è uno degli streamer più noti sul web, che nei mesi scorsi ha annunciato la fondazione di Midnight Society, team di sviluppo che attualmente sta lavorando ad uno “sparatutto ad estrazione verticale” chiamato Deadrop.
Ma proprio riguardo a questo gioco, come come riportato da Gamingbible, una nutrita fetta di giocatori non è rimasta affatto colpita positivamente dalla pre-alpha del nuovo sparatutto, letteralmente massacrandola e definendola un’esperienza a dir poco deludente e poco piacevole.
Per accedere al gioco di Dr Disrespect, i giocatori devono pagare $ 25 per ottenere una “Chiave della torre”, che offre anche a chi lo acquista alcuni cosmetici esclusivi, un Battle Pass per la Stagione Zero ed altro ancora.
Ma tornando alle critiche dei giocatori, l’utente di Reddit TR1CL0PS ha affermato quanto segue:
“So che è pre-alpha, quindi la grafica e il gameplay non sono finiti, ma il concetto del gioco non è eccezionale. Uno sparatutto a estrazione sui tetti in cui i giocatori devono recarsi presso dei punti estrazione ben prestabiliti. Sembra un’esperienza miserabile”
BACKFROMTHEDEAD92 ha invece affermato:
“Sembra una merda e basta. So che il gioco è in fase di sviluppo, ma accidenti è pre-alfa ed è in pessime condizioni. Nessun’arma è realmente soddisfacente. Nessun controllo del rinculo. La mappa è una schifezza. Bah, onestamente devo dire che il gioco è una schifezza. E queste mie critiche le reparto reali ed oggettive. Nessun odio verso il gioco o gli sviluppatori, anzi adoro Doc, ma il gioco sembra davvero assurdo”.
Al netto di questo critiche, molto diffuse e di cui noi ve ne abbiamo segnalato soltanto alcune, sono presenti anche dei momenti positivi nei confronti di Deaddrop, con alcuni utenti che hanno infatti voluto ricordare ai critici che, come affermato sullo stesso sito web di Midnight Society, lo studio “è stato fondato sui principi fondamentali della trasparenza e dello sviluppo aperto” e, a conti fatti, il gioco non è ancora finito.
“Chiamalo alfa, beta, pre-alfa, come vuoi. Non è finito. Loro (Midnight Society) sono così trasparenti riguardo al loro processo di sviluppo, le persone dovrebbero apprezzarlo. Penso che tanti altri dovrebbero essere così onesti. Avere le palle per mostrare qualcosa di incompiuto cinque volte – e più volte in futuro. Per il marketing, non va bene. Per le persone che apprezzano vedere crescere un gioco, è fantastico”