Blizzard ha rivelato nuovi, interessanti dettagli su Diablo 4, il più recente videogioco della serie hack & slash in arrivo il 6 giugno su tutte le piattaforme, parlando anche dei contenuti aggiuntivi post-lancio e dell’endgame del titolo, uno dei punti più importanti dell’esperienza dei giochi del franchise.
Joe Pierpiora, game director del gioco, ha confermato sulle pagine di Game Informer.com che Diablo 4 riceverà importanti aggiornamenti dopo l’uscita, ovvero contenuti aggiuntivi distribuiti su base trimestrale e che porteranno con sé nuove funzionalità a meccaniche, seppur esitando a definire questi pacchetti aggiuntivi “espansioni”. Inoltre, questi saranno accompagnati dalla presenza di battle pass, sia in formato gratuito che premium, ma la prima stagione arriverà ben più tardi rispetto al lancio del gioco.
Oltre a quanto già rivelato nel video degli sviluppatori riguardante l’endgame, Blizzard ha inoltre parlato di due ulteriori ostacoli che i giocatori dovranno affrontare nei dungeon a Incubo. Il primo è un invincibile pilastro di fulmini che seguirà costantemente il giocatore all’interno del dungeon, mentre l’altro sarà un’ombra che, se toccherà il personaggio, oscurerà la visuale di gioco e farà apparire ulteriori nemici.
Inoltre, Blizzard ha fornito nuovi dettagli sulle Helltide, chiarendo che più aree del mondo possono essere affette da queste “maree infernali” contemporaneamente, in eventi che persisteranno per un tempo limitato. In questo periodo, all’interno dei confini delle Helltide faranno la loro comparsa nemici più letali, incluse versioni rivisitate di diversi boss del gioco.