L’Armeria è uno degli elementi ormai classici della serie Diablo, in quanto permette di cambiare velocemente set di equipaggiamenti per passare da una build all’altra con uno stesso personaggio. Tuttavia, sembrerebbe che in Diablo 4 l’Armeria non sarà presente al lancio, ma verrà aggiunta solo successivamente.
A confermarlo è proprio Rod Fergusson, supervisore della serie hack & slash all’interno di Blizzard e sviluppatore del titolo, in risposta al tweet di un fan, che sperava nel ritorno di questa funzione così da non dover “creare quattro maghi così che ognuno possa usare una build” e sperimentare liberamente con un personaggio solo senza dover cambiare ogni pezzo di equipaggiamento e abilità manualmente.
Non è chiaro il perché del rinvio di questa meccanica, né quando verrà inserita nel gioco, che potrebbe essere anche settimane dopo l’uscita. Considerando che non si è accennato neanche a una finestra temporale possibile, potrebbe significare che l’attesa non sarà breve.
Diablo 4 uscirà il 6 giugno 2023 su tutte le piattaforme e, come ha confermato Blizzard, il suo endgame sarà lunghissimo e in continua espansione.
Not at launch
— Rod Fergusson (@RodFergusson) April 3, 2023