Un remake di Parasite Eve è nei sogni di moltissimi videogiocatori da anni, ma ancor più adesso che le operazioni di rifacimento di Dead Space, Resident Evil 4 Remake e The Last of Us stanno confermando che esiste una forte domanda da parte del mercato. La possibilità di rivivere avventure apprezzatissime con un comparto tecnico e grafico all’avanguardia è irresistibile per milioni di fan della prima ora.
Tra i tanti videogiochi di cui gli utenti vorrebbero vedere un remake compaiono nomi a cui ormai ci siamo abituati. Il solito Dino Crisis, per citarne uno, ma ultimamente su Reddit si sta parlando molto anche di Parasite Eve 1 e 2.
Parasite Eve, che risale al 1998, segue le avventure della poliziotta newyorkese Aya Brea, impegnata a fermare Eve, una donna decisa a eliminare l’umanità provocandone la combustione spontanea. Il seguito Parasite Eve 2, uscito l’anno successivo, continua direttamente la trama, ma alza il livello in termini di componenti survival-horror.
“Di solito non mi piacciono i remake, ma farei qualunque cosa per vedere Parasite Eve con una grafica moderna“, scrive un utente su Reddit. Un altro addirittura si dice pronto ad acquistare una PlayStation 5 anche solo per giocare a un eventuale remake dei due giochi. Il filone delle operazioni nostalgia, insomma, potrebbe continuare all’infinito e trovare sempre un nutrito pubblico di acquirenti.
Nel frattempo vi ricordiamo che tra i prossimi remake di peso c’è quello di Silent Hill 2, con Bloober Team che punta a diventare un punto di riferimento per il genere horror.