Take-Two, la compagnia produttrice e distributrice di grandi serie di videogiochi come BioShock, Civilization e Grand Theft Auto grazie alle sue agenzie sussidiarie, ha acquisito GameClub, un servizio in abbonamento mensile per sistemi mobile che permette di giocare un gran numero di titoli premium e senza pubblicità.
La notizia era già stata riportata il 23 marzo dall’analista Piers Harding-Rolls in un suo tweet, ma l’azienda ha poi successivamente confermato l’informazione tramite un comunicato diretto a GamesIndustry.biz senza, però, divulgare ulteriori dettagli, come il costo di tale manovra. Trattandosi di un’azienda privata, è probabile che tali informazioni non verranno rilasciate al pubblico.
Forte dell’acquisizione di Zynga dello scorso anno, Take-Two sembra volersi cementificare ancora di più all’interno del mercato mobile, tramite un servizio che solo nel 2019 aveva guadagnato oltre 2,5 milioni di dollari, grazie al suo catalogo di titoli scelti accuratamente per la loro qualità, superiore alla media mobile, e resi disponibili per gli abbonati per soli 5 dollari al mese.
Oltre ai titoli mobile, Take-Two si sta concentrando anche su altri progetti molto cari ai giocatori console e PC, tra cui GTA VI, di cui è riuscita a far bandire i leak trapelati sulla subreddit dedicata al gioco in arrivo.