Awaceb ha rilasciato l’ultimo video di gameplay dedicato al videogioco indie Tchia, in arrivo il 21 marzo 2023 su PC, PS4 e PS5 e disponibile fin dal lancio nel catalogo degli abbonamenti PlayStation Plus Extra e Premium. Nel video, che trovate in calce all’articolo, gli sviluppatori hanno voluto mostrare il colorato ed estremamente vario sistema di personalizzazione del personaggio principale e della sua zattera, insieme al modalità fotografica con cui realizzare scatti unici.
Se i precedenti video si sono concentrati su meccaniche come esplorazione e scontri con i nemici, Phil Crifo, game director, illustra, in questo settimo episodio della serie, i diversi modi con cui si potrà personalizzare il protagonista del gioco e la zattera con cui ci si potrà spostare. Come è possibile vedere, ci saranno diversi negozi sparsi per il mondo di gioco, nei quali sarà possibile acquistare acconciature, pitture facciali e un gran numero di abiti e accessori. Questi ultimi, in particolare, comprendono vesti ispirate alla tradizione della Nuova Caledonia, outfit contemporanei e costumi estremamente interessanti e originali, tra cui quello da granchio.
Si potrà accedere alla modalità fotografica di Tchia, invece, tramite una macchina fotografica analogica, per poi usare pellicole, obiettivi, treppiedi e varie modalità di scatto per creare immagini uniche. Inoltre, una volta finito il rullino si dovrà andare a sviluppare le foto all’interno di punti specifici nella mappa aperta.