Valheim, il pluripremiato videogioco indie sviluppato da Iron Gate Studios e pubblicato da Coffee Stain Publishing, è finalmente approdato su console Xbox One e Xbox Series X|S, permettendo anche a chiunque possegga Xbox Game Pass di provare il proprio valore a Odino fin dal lancio.
Il titolo consente di abilitare il completo crossplay, così da permettere a chiunque di giocare su Xbox, Microsoft o Steam, passando da una piattaforma all’altra senza perdere alcun progresso. Come se non bastasse, per celebrare l’uscita dsu Xbox, Iron Gates ha deciso di offrire tutti i prodotti del proprio store di merchandising al 20% di sconto per le prossime due settimane.
Per chi non lo conoscesse, Valheim è un enorme survival open-world con elementi GDR, ambientato in un mondo norreno generato proceduralmente e completamente esplorabile in cui costruire basi personalizzabili e creare armi e armature usando i materiali raccolti, sopravvivere a vari e pericolosi biomi e sconfiggere creature mitologiche in combattimenti basati sul parata e schivata.
Il gioco, fin dal suo rilascio come accesso anticipato su PC, sta diventando sempre più grande, con aggiornamenti, tra cui Hearth and Home, ed espansioni, come Mistlands e l’imminente Ashlands, che migliorano sostanzialmente l’esperienza di gioco. La versione console, inoltre, ha visto una revisione dell’interfaccia e dei controlli, così che sia giocabile senza problemi anche con joypad.