Partendo dal suo debutto a gennaio, la serie TV The Last of Us ha superato il traguardo del miliardo di minuti di visualizzazione sulla piattaforma di streaming HBO Max, raggiungendo gli 1,2 miliardi al momento del rilascio del quinto episodio.
Questi numeri, raccolti dal sistema di misura dei servizi di streaming di Nielsen e mostrati da Deadline, tengono conto unicamente delle visualizzazioni su HBO Max e non del canale televisivo stesso, in quanto la HBO non ha più rilasciato dati sul numero di spettatori sin dal quarto episodio.
Sempre Nielsen avrebbe appurato che, con poca sorpresa, l’audience di The Last of Us è quasi lo stesso di The Walking Dead: prevalentemente maschile e di giovane età.
Con questi numeri, la serie HBO è al quarto posto, per visualizzazioni, della classifica dei prodotti che si potevano trovare su piattaforme di streaming nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio 2023. Al primo posto di tale classifica troviamo Black Panther: Wakanda Forever, che su Disney+ ha raggiunto i 2,3 miliardi di visualizzazioni. Subito dopo c’è You People (2023) di Netflix, con 1,5 miliardi, e al terzo posto troviamo New Amsterdam, sempre Netflix, con 1,25 miliardi.
Questo dimostra il successo all’interno della piattaforma americana ottenuto da The Last of Us, le cui riprese della seconda stagione potrebbero iniziare già quest’anno, secondo l’attore Pedro Pascal. Se volete ulteriori informazioni sulla serie, potete dare un’occhiata alla nostra recensione del settimo episodio, Left Behind.