In un Q&A con gli investitori, SEGA Sammy Holdings si è dichiarata contenta degli ottimi risultati raggiunti dalle vendite, nonostante il punteggio Metacritic piuttosto basso, del videogioco Sonic Frontiers, e ha condiviso alcuni suoi piani riguardo il futuro del titolo.
SEGA, infatti, non si è fatta scoraggiare dai voti della critica, ma ha deciso di guardare al punteggio molto alto degli utenti come la conferma di aver creato un gioco molto apprezzato dal pubblico.
La compagnia si aspetta di raddoppiare le vendite di Frontiers con una strategia a lungo termine basata su variazioni di prezzo, promozioni e l’arrivo di DLC. Inoltre, il franchise del riccio blu continuerà grazie alla serie Sonic Prime, il terzo film della serie e la vendita di merchandising.
Quando gli investitori hanno domandato se l’azienda si occuperà di nuovi progetti grandi dopo Frontiers, l’azienda ha riferito solamente che i prezzi delle produzioni non potranno che aumentare a causa di condizioni esterne a SEGA, e che la produzione di titoli futuri partirà fin dalla fase di ricerca con un budget maggiore.
Per finire, l’azienda ha confermato che sono in arrivo anche nuovi giochi della saga Like a Dragon, HYENAS e “molto altro”.
Se siete interessati a leggere l’intero Q&A, tradotto dal giapponese all’inglese, potete trovarlo su Tail’s Channel. Se invece, volete sapere la nostra opinione sull’ultimo titolo con protagonista il riccio blu, qui potete trovare la nostra recensione.