Ogni ingegnere spaziale che si rispetti deve portarsi dietro un arsenale degno di questo nome per staccare gli arti dei necromorfi, e Isaac Clarke, protagonista di Dead Space Remake, non è certo da meno.
In questa guida scoprirete come armarvi fino ai denti all’interno della labirintica e raccapricciante USG Ishimura, per sopravvivere al meglio all’interno del survival horror targato EA.
Ci sono ben tre trofei (su console PlayStation) o obiettivi (su piattaforme Microsoft) che è possibile ottenere collezionando le 9 armi di Dead Space Remake e trovando i tre potenziamenti di ognuna di queste, fatta eccezione per i moduli di Stasi e Cinetico.
Mentre per imbattersi nella maggior parte delle armi sarà sufficiente avanzare nella USG Ishimura, per trovare i potenziamenti sarà necessario visitare zone secondarie o effettuare del sano backtracking per accedere ad aree che richiedono un alto livello di autorizzazione.
Inoltre, potenziare al massimo tutte le armi vi sarà estremamente utile in caso vogliate affrontare la modalità Nuova Partita+ di Dead Space Remake.
Se invece ancora non avete acquistato Dead Space Remake e siete in dubbio se ne valga la pena o no, ecco un video che lo mette a confronto con l’originale e mostra tutti i miglioramenti.
Lama al Plasma (Capitolo 1)
L’arma che vi farà compagnia per la maggior parte del gioco, nonché uno dei simboli di Dead Space Remake e di tutta la serie in generale. Sarà possibile trovarla subito dopo essere usciti dall’ascensore di servizio, su un tavolo da lavoro.
Potenziamenti
- Cartuccera (Capitolo 2) – dopo aver fatto saltare la barricata nell’Infermeria, entrate nella Clinica. La cartuccera si troverà sulla sinistra, sopra una panchina.
- Accumulatore di calore (Capitolo 3) – acquistabile per 11.000 crediti nel negozio.
- Lame pesanti (Capitolo 8) – sopra una sedia nello Spogliatoio della manutenzione.
Modulo di Stasi (Capitolo 1)
Ottenuto nei tunnel dopo la Sala di Controllo del Tram, davanti a una porta malfunzionante. Necessario per proseguire, rallenta oggetti e nemici per un breve lasso di tempo (potenziabile).
Modulo Cinetico (Capitolo 2)
Sarà possibile trovarlo su una cassa insanguinata a inizio capitolo. Permette di spostare oggetti e usare come armi elementi dello scenario e arti dei nemici abbattuti. È ottimo per risparmiare preziose munizioni nelle difficoltà più avanzate di Dead Space Remake.
Fucile a Impulsi (Capitolo 2)
Sempre a inizio del capitolo, dopo aver usato il Modulo Cinetico per liberare la strada dagli ostacoli e aver incontrato un ufficiale di sicurezza. Il fucile si potrà trovare a terra dopo il dialogo.
Potenziamenti
- Autocaricatore cinetico (Capitolo 3) – acquistabile per 11.000 crediti nel negozio.
- Caricatore P.C.S.I. (Capitolo 4) – su uno scaffale del deposito dei sistemi elettrici. Per accedervi, bisogna mettersi accanto alla finestra rotta e usare il Modulo Cinetico per spostare gli ostacoli e, subito dopo, sparare al fusibile rivelato.
- Granate ad alto rendimento (Capitolo 10) – una volta nell’atrio, usare l’ascensore per il Depuratore Acque – Scafo Est. Giunti a destinazione, entrare nella stanza a destra dell’ascensore per trovare le granate in un armadietto che richiede l’annullamento generale della sicurezza (missione secondaria “Non sei autorizzato”).
Squartatore (Capitolo 3)
L’arma sarà sul pavimento accanto a un cadavere, non lontano dal negozio, dopo aver parlato con il capitano Hammond.
Potenziamenti
- Localizzatore di rimbalzi (Capitolo 3) – acquistabile per 11.000 crediti nel negozio.
- Lanciatore angolare (Capitolo 6) – sul tavolo nell’ufficio di B. Andonov, primo a sinistra nella zona del Controllo del Flusso.
- Lame in fibra di carbonio (Capitolo 10) – bisogna usare il tram per raggiungere il Ponte Tecnico e dirigersi al Centro Macchinari, dove trovare una cassa che richiede l’annullamento generale della sicurezza (missione secondaria “Non sei autorizzato”).
Lanciafiamme (Capitolo 3)
Si trova su un cadavere intrappolato nella biomassa all’inizio del corridoio verso il deposito del carburante.
Potenziamenti
- Idrazina gelificata (Capitolo 3) – acquistabile per 11.500 crediti nel negozio.
- Serbatoio di carburante (Capitolo 7) – una volta attivata la gravità zero, fluttuate verso il piano inferiore per arrivare al locale di servizio, dove sarà necessaria l’autorizzazione di livello 3. Il potenziamento sarà a terra.
- Ugello ad alta pressione (Capitolo 10) – prendete la batteria dalla stanza delle cuccette e inseritela nel circuito vicino ai bagni degli Alloggi Deluxe. Così accederete a una cassa che richiede l’annullamento generale della sicurezza (missione secondaria “Non sei autorizzato”) dentro cui trovare il potenziamento.
Raggio a Contatto (Capitolo 4)
Si trova nell’Ufficio Registri dell’amministrazione mineraria, una stanza accessibile solo con un’autorizzazione di sicurezza di livello 2. L’arma sarà sul pavimento.
Potenziamenti
- Legame Supersimmetrico (Capitolo 4) – acquistabile per 12.000 crediti nel negozio.
- Modulo di diffrazione (Capitolo 10) – bisogna usare il tram per raggiungere il Ponte Minerario e spostare le casse nella prima stanza con il Modulo Cinetico, così da aprire il passaggio verso il deposito. Troverete il potenziamento in un armadietto.
- Eliotrone Portatile (Capitolo 10) – bisogna usare il tram per raggiungere l’Infermeria, in cui troverete il potenziamento sopra una scrivania nello Spogliatoio delle Bioprotesi, ma vi servirà l’autorizzazione di livello 3 per entrare.
Pistola Multiraggio (Capitolo 5)
Si trova nel Magazzino Attrezzature di Emergenza, accessibile con un’autorizzazione di livello 2. L’arma si trova sul pavimento, in una pozza di sangue.
Potenziamenti
- Condensatore Ionizzato (Capitolo 5) – acquistabile per 11.500 crediti nel negozio.
- Laser di precisione (Capitolo 10) – dirigetevi verso l’Idroponica per trovare il potenziamento in una cassa che richiede l’annullamento generale della sicurezza (missione secondaria “Non sei autorizzato”), situata nel corridoio che la collega alla stazione del tram.
- Energizzatore di fotoni (Capitolo 10) – dirigetevi verso l’Infermeria con il tram. Troverete il potenziamento tra il laboratorio chimico e il reparto di criogenia, all’interno di una cassa in un deposito accessibile con l’autorizzazione di livello 3.
Pistola a Campo di Forza (Capitolo 6)
Richiede l’autorizzazione di livello 2, Si trova in una sala adiacente alla Camera di sviluppo ovest, vicino a un cadavere.
Potenziamenti
- Oscillatore Subsonico (Capitolo 4) – acquistabile per 12.000 crediti nel negozio.
- Amplificatore gravitazionale (Capitolo 10) – su un tavolo nella stanza sul retro della Suite del consulente quando dovrete distruggere il secondo tentacolo, dopo la cutscene.
- Modulo di sospensione (Capitolo 11) – in una cassa che richiede l’annullamento generale della sicurezza (missione secondaria “Non sei autorizzato”), situata nella stiva di carico e bloccata in una biomassa.