Le serie TV tratte dai videogiochi saranno una tendenza ricorrente nel corso del 2023 appena iniziato. Tutti stiamo aspettando The Last of Us, in onda su Sky tra una quindicina di giorni, ma ci sono molte altre produzioni in arrivo. Anche il profilo Twitter di The Game Awards ci ha tenuto a sottolineare quali show combineranno le passioni dei gamer e quelle dei cinefili nei prossimi mesi.
The Last of Us, come dicevamo, aprirà le danze il 15 gennaio. L’attesissima serie TV con Pedro Pascal e Bella Ramsey è pronta a fare il suo debutto dopo averci deliziato con trailer, anticipazioni e promesse che l’hanno già trasformata in un successo prima ancora della messa in onda. Ovviamente le potenzialità devono ora trasformarsi in una produzione davvero meritevole, ma tra pochi giorni avremo il responso definitivo.
Si prosegue il 7 aprile (almeno negli Stati Uniti) con il nuovo film di Super Mario realizzato dal team di Illumination. Anche in questo caso i trailer rilasciati non hanno fatto che dimostrare la bontà della trasposizione. Il film di animazione che arriverà nelle sale cinematografiche sembra in grado di trasferire le atmosfere dei giochi in una storia originale, con i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi quarant’anni pronti a farci divertire ed emozionare.
Non è ancora finita, perché nel corso dell’estate sarà il turno del film ispirato a Gran Turismo. In questo caso non abbiamo trailer o immagini, ma possiamo contare su diverse informazioni interessanti, tra cui la presenza nel cast di Orlando Bloom, David Harbour e Geri Halliwell e la certezza che le riprese sono già terminate. La storia ripercorrerà l’ascesa di un gamer dai videogiochi alle vere gare in pista.
Il resto del 2023 vedrà infine il debutto delle serie TV ispirate a Twisted Metal e a Fallout, quest’ultima in produzione presso gli studi Amazon. Non ci sono date precise e le informazioni a riguardo sono molto scarse, ma ciò non toglie che le aspettative siano molto alte. Non è da escludere, poi, che nei prossimi mesi vengano annunciate altre trasposizioni, dal momento che la tendenza è ormai abbastanza definita.
Upcoming movie and series adaptations of video games:
Jan 15 – The Last Of Us Series (HBO)
⁰April 7 – The Super Mario Bros. Movie (Illumination)
August 11 – Gan Turismo Movie (Sony)
TBA – Twisted Metal Series (Peacock)
TBA – Fallout Series (Prime Video) pic.twitter.com/jt8xKTfq7a— The Game Awards (@thegameawards) January 1, 2023