World of Warcraft torna alle origini e cerca di proiettarsi verso il futuro per riconquistare la fama che ultimamente va scemando. Il passaggio che determina il cambio di passo è il ritorno di Chris Metzen nel team di sviluppo.
World of Warcraft, anche il presidente di Blizzard è felice per il ritorno di Metzen
Con un comunicato ufficiale, Blizzard Entertainment ha annunciato che l’autore, già dietro alle saghe di Warcraft, Diablo e Starcraft, è tornato sui suoi passi rispetto alla decisione di ritirarsi dalle scene nel 2016. A quanto pare Blizzard è riuscita a risultare convincente e a trovare un accordo fondamentale per il gioco e per i suoi fan.
“È con grande gioia che annuncio il ritorno di Chris Metzen nel team principale di Warcraft, in qualità di Creative Advisor“, recita il comunicato diffuso da John Hight, general manager di Warcraft. “Inizialmente Chris si occuperà di World of Warcraft, ma in futuro il suo contributo si estenderà raggiungendo altri capitoli del franchise. Chris è uno dei membri del team originale di Warcraft del 1994, e siamo molto felici di riaverlo con noi per lavorare sul mondo che ha aiutato a creare“.
Il compito di risollevare World of Warcraft non è cosa da poco. parliamo comunque di un MMORPG che detiene il primato mondiale di utenti registrati, ma non è possibile sedersi sugli allori con concorrenti in crescita come Final Fantasy XIV, The Elder Scrolls Online e RuneScape. La recente espansione Dragonflight è stata un passo importante, ma il ritorno di Chris Metzen sembra una mossa decisiva.
Nel frattempo, anche il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra ha ringraziato Metzen pubblicamente, dicendosi “felice di averlo ancora nel team per aiutare a manovrare il timone della nave di Warcraft in avanti, per i giocatori“.