La nota streamer Amouranth ha raggiunto un’esperienza e un successo tali da potersi considerare un punto di riferimento attendibile nel settore. Dall’alto di questo ruolo di esempio per gli aspiranti content creator, la stessa Kaitlyn Siragusa ha voluto dare qualche consiglio circa le piattaforme social da cui dare inizio alla propria carriera.
Amouranth: “Twitch non offre strumenti adatti agli aspiranti streamer”
Le dritte per i futuri streamer di successo che stanno cercando una loro visibilità e un loro posto nell’immenso mare della rete sono arrivate nel corso di un’intervista con Carolina Sanchez per il programma americano The Nightcap. Amouranth si è esposta in modo molto netto, suggerendo a chi vuole percorrere la strada della creazione di contenuti social di successo di evitare Twitch, almeno in partenza.
“Credo che chi vuole iniziare a fare questo mestiere non dovrebbe partire da Twitch, anzi tenetevene lontani”, ha detto la streamer e imprenditrice statunitense. “Prima di arrivare su Twitch dovreste avere già un vostro seguito, perché Twitch non ha strumenti adatti per far scoprire i nuovi content creator agli spettatori.”
“Tik Tok, ad esempio, è un ottimo posto da cui cominciare. Oppure Instagram, YouTube, Twitter: davvero, sono social molto più accoglienti e adatti per chi desidera ‘farsi un nome’ come creatore di contenuti rispetto a Twitch. E poi c’è il vantaggio rappresentato dal fatto che la fan base che riuscirete a crearvi su un social potrà sempre seguirvi quando vorrete iniziare a fare streaming su Twitch”.
Le parole di Amouranth hanno sicuramente un peso, considerai i suoi sei milioni di follower e il recente premio per la categoria ASMR agli Streamer Awards 2022. Qualcuno potrebbe chiedersi se i suoi consigli riguardano la creazione di contenuti in generale, oppure solo quelli per cui lei è principalmente nota. E qualcun altro potrebbe anche vedere le sue dichiarazioni come un togliersi qualche sassolino dalle scarpe dopo i ban degli anni passati.
In ogni caso, se da grandi volete diventare come Amouranth, ora sapete dove muovere i primi passi.