Red Dead Redemption 2 sarà anche il cugino meno carismatico di Grand Theft Auto V, ma questo non significa che non sia in grado di macinare record a sua volta. In particolare, il gioco ha fatto registrare il picco di utenti contemporanei su Steam a tre anni dal lancio, dimostrando di avere ancora qualcosa da dire.
Red Dead Redemption 2, più di 66 Mila giocatori contemporanei
Stando alle statistiche di SteamDB, Red Dead Redemption 2 ha tenuto incollati al PC ben 66.492 nella giornata di ieri. Il record precedente era molto inferiore e risaliva al 26 dicembre 2019, poco dopo il lancio su PC, con circa 55.000 giocatori contemporanei.
La crescita di utenti negli ultimi giorni è sicuramente legata al prezzo scontato di cui il gioco può godere grazie ai saldi autunnali di Steam. Nell’ultima settimana si è passati dai circa 30.000 utenti del 23 novembre ai 60.000 del 26, quando il record precedente è stato infranto. Il picco, come dicevamo, è arrivato proprio ieri.
Il risultato farà di sicuro piacere a Rockstar Games, che di fatto ha abbandonato il comparto multigiocatore di Red Dead Online, ma che vede un’utenza ugualmente, se non maggiormente, coinvolta. Tra l’altro, nelle ultime rilevazioni Red Dead Redemption 2 si era attestato a 46 milioni di copie vendute, un altro vanto di cui poche IP possono fregiarsi.