Il debutto di Marvel’s Spider-Man Miles Morales su PC sembra aver messo d’accordo tutta la critica specializzata internazionale. Con un punteggio di Metacritic che al momento della scrittura della notizia si attesta sull’88, a fronte di ventuno recensioni unanimemente positive, il porting dell’esclusiva PlayStation di Insomniac Games realizzato da Nixxes ha senza dubbio fatto centro.
Spider-Man Miles Morales è un successo anche su PC
Il percorso di ampliamento del pubblico delle IP first-party dei PlayStation Studios, con l’apertura ormai inarrestabile verso il mondo del gaming su PC, continua dunque con ottimi risultati. La conversione dello spin-off di Marvel’s Spider-Man saprà soddisfare l’utenza così come ha soddisfatto la critica, e non c’è biglietto da visita migliore in attesa del secondo capitolo principale della serie dedicata all’Uomo Ragno targata Insomniac Games.
Dando uno sguardo ai voti della stampa internazione, notiamo una pioggia di punteggi perfetti e moltissimi voti di fascia altissima. Ecco i principali:
- GamersRD – 10
- TouchArcade – 10
- God is a Geek – 9,5
- Worth Playing – 9
- PC Games – 9
- GAMINGbible – 9
- Twinfinite – 9
- GameSpew – 9
- GamingBolt – 9
- GamingTrend – 9
- GameStar – 8,6
- PC Gamer – 8,4
- Attack of the Fanboy – 8
- Dexerto – 8
E nella nostra recensione, che ha assegnato a Marvel’s Spider-Man Miles Morales per PC un voto finale di 8,5/10, abbiamo sottolineato che il gioco conferma quanto di buono fatto da Insomniac con la conversione di Marvel’s Spider-Man di qualche mese fa. Un impianto ludico sempre piacevole viene sublimato da un comparto tecnico di primissimo grado, capace di massimizzare le prestazioni su qualsiasi macchina da gioco, venendo a patto con qualche impostazione, senza però invalidare la fruizione qualitativa dello stesso.
Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales è disponibile da ieri per PC e che è riproducibile anche su Steam Deck.