Una parte del codice sorgente di GTA 5 è ora disponibile al download sul portale GitHub
Stando a quanto riportato sul portale DSO Gaming è possibile reperire in rete una parte del codice di GTA 5, in seguito al furto avvenuto ai danni dei Database del colosso americano Rockstar Games. Non troppo di recente infatti proprio la Rockstar Games è stata vittima di un attacco hacker che si pensava avesse causato “solamente” il furto di una parte del codice sorgente del prossimo capitolo dedicato all’ormai storica saga di Grand Theft Auto.
GTA 5, il gioco è protagonista di un nuovo incubo per Rockstar
Durante il mese di settembre una serie di imponenti leak su Grand Theft Auto 6 erano apparsi in rete in seguito al furto, ancora una volta, di una parte del codice sorgente del gioco. Il furto ha successivamente causato un riversamento di immagini e video ritraenti una build di GTA 6 in uno stato a dir poco precoce del titolo. Le immagini e i video trafugati son stati a loro volta al centro di diverse polemiche provenienti dalla community di videogiocatori che, nonostante i video e le immagini facessero riferimento ad un early build, hanno comunque generato diversi malcontenti.
Già allora erano spuntati dei leak riguardanti il probabile furto del codice sorgente di GTA 5, leak che si sono verificati essere veritieri in seguito alla comunicazioni che potete trovare sul portale DSO Gaming il quale ci aggiorna sulla possibilità di poter scaricare il codice sorgente di GTA 5 (cosa che vi sconsigliamo fortemente di fare), contenente per chi è capace di leggere il linguaggio di sviluppo una serie di informazioni legate anche a contenuti tagliati sia da GTA 5 che da GTA Online.
Vedremo nuovamente gli sviluppatori di tutta l’industria raccogliersi in segno di solidarietà nei confronti di Rockstar Games?